趙志凌國際金虎洪爾功夫協會
HOME SCUOLA DIDATTICA LINEAGE STORIA EVENTI

Multistage  F.I.W.S. Montepaone Lido 6/9 Luglio 2006

*********

 

Cena di fine corso 28 giugno 2006

 

 

Nocera Umbra 27/28 maggio 2006

La squadra di Tigre d'Oro vince il Titolo Nazionale A.S.I.

 

Si sono concluse in settimana  a Nocera Umbra (Perugia) le finalissime del campionato nazionale ASI di Kung Fu. La vittoria finale è andata alla scuola Tigre d'Oro del maestro Matarazzo di Avellino. Al secondo e al terzo posto le altre società favorite della vigilia: lo Shaolin Civitanova e lo Shaolin Temple Fitline, vincitori della 6° edizione della Blue Dragon Cup. Grande soddisfazione per gli atleti di Avellino che hanno festeggiato trionfalmente la vittoria e il loro maestro. Raggiante il maestro Corrado Lazzarini, responsabile nazionale ASI del settore Kung Fu, per l'ottimo andamento di tutto il campionato. Il programma di gara è stato rispettato nei minimi termini, un risultato che pochi organizzatori riescono ad ottenere nelle gare di Kung Fu (dove di norma si svolgono centinaia di incontri ed il numero dei partecipanti e molto elevato). Il campionato si è concluso con i tradizionali festeggiamenti delle società presenti alle premiazioni e i saluti di rito. Le celebrazioni poi sono proseguite fino a tarda sera per la squadra vincitrice presso il convento dei Carmelitani di Nocera Umbra, struttura che l’ASI ringrazia per l’apporto strategico offerto a molte società partecipanti.
                                          

                                                                                                                 (Articolo ufficiale sito A.S.I.)

*********

 

 

 6th BLUE DRAGON CUP

Merano 6/7 maggio 2006

 

 

Ottima performance dei nostri atleti Andrea Arricale e Francesco Ambrosio!!

Nel prestigioso torneo Internazionale di Arti Marziali  "Blue Dragon Cup", giunto alla sua sesta edizione, hanno conquistato due primi posti nel combattimento a mani nude e nel combattimento con bastone; Andrea Arricale ha inoltre conquistato un meritato terzo posto nella forma con arma corta.

Il tutto in una combattutissima competizione che ha visto confrontarsi, nello spirito di fratellanza e lealtà che caratterizza i veri praticanti di Arti Marziali, il meglio degli atleti provenienti dalle Scuole Italiane  e dall'estero .

Grande soddisfazione per il M° Giancarlo Matarazzo e per i suoi allievi che vedono premiata la loro costanza  nei meticolosi e faticosi (ma sempre piacevoli) allenamenti, raggiungendo un ottimo livello di preparazione marziale. Ad Maiora!!

                                                                                                                                     Pino Imbimbo

*********

 

Palestra Convitto Nazionale P. Colletta Avellino

19 febbraio 2006    

  CAMPIONATO  ITALIANO  F.I.W.S.  2006

*********

...dal Presidente F.I.W.S.

 

Domenica 19 febbraio 2006, ore 9.00 Convitto Pietro Colletta di Avellino, puntuali come sempre si rimette in moto la fantastica macchina che percorrendo 3 tappe di qualificazione, ci porterà alla finale del Campionato Italiano  Fiws 2006.

Quest'anno,abbiamo steso una programmazione più inoltrata per esserci impegnati (con successo!!) nelle competizioni internazionali e, dopo Polonia, Spagna, Olanda e Milano, eccoci finalmente partiti anche per questa nuova stagione che vedrà impegnati atleti di tutte le regioni in una sana e sportiva disputa per vincere il titolo di Campione Italiano.

Ogni anno è sempre un'incognita sapere se e come andrà, il nostro è un mondo particolare, ma dove ci sono persone splendide con le quali puoi lavorare nella certezza di tenere alti i valori morali e sociali contenuti in tutto lo sport , quello che noi facciamo è anche una scuola di grande disciplina, per cui è sempre un piacere sapere che esistono i Maestri (come educatori)dai quali i giovani possono apprendere.

Purtroppo molte associazioni e federazioni, mettono i risultati agonistici al di sopra dell'insegnamento tradizionale  dove invece le gare sono viste soprattutto come momenti di incontro e confronto in un percorso di crescita personale, cose che non hanno prezzo, al di là del valore che possa avere una medaglia.

Non ha prezzo lo sguardo sognante di un bambino mentre ammira le evoluzioni dell'atleta più bravo in pedana così come non ha prezzo l'espressione dello stesso bambino alla fine del proprio esercizio (magari di 10 secondi..)felice solo perchè è riuscito a portarlo a termine,perchè anche lui ce l'ha fatta!

Credetemi, questo è lo spirito della nostra Federazione, chi non è così è bene che stia dov'è e che cresca ancora un pò, che perda arroganza, orgoglio, spavalderia, per dar spazio al primo principio che insegnamo : l'umiltà.

Tornando alla gara specifica di Avellino, devo dire che si sono visti tutti i valori di cui ho parlato, sicuramente negli insegnanti e allievi, ma devo fare una nota di merito particolare all'organizzazione locale l'Associazione Sportiva Tigre d'Oro,diretta in maniera esemplare dal Maestro Giancarlo Matarazzo, che ha pensato alla logistica e che ha preparato tutto in modo impeccabile, grazie a tutto lo staff!!

E' doveroso fare i complimenti alla Magnifica (nel senso di eccezzionale..!) Rettrice del Convitto Dottoressa Aldorasi, la quale ha voluto e realizzato la splendida ed efficiente struttura che ci ha ospitati, una Rettrice appassionata del suo lavoro che si è dimostrata piacevolmente interessata anche alla nostra manifestazione, peccato non faccia parte della nostra Federazione..!

Infine, un abbraccio a tutti i ragazzi che come al solito si dimostrano disponibili nell'aiutare in ogni frangente purchè ogni cosa funzioni a dovere.

Se il buongiorno si vede dal mattino, mi aspetto una grande stagione e quindi l'appuntamento è per la 2^ tappa del 19 marzo a Morrovalle (MC) per poi continuare con Monza (MI) il 26 marzo e prima della finale la 6^ Blue Dragon Cup a Merano(BZ) il 6 e 7 maggio e poi ancora e ancora....ma ve lo dico più avanti.

Massimo Ottolini

 

****************

      ...dal Presidente Tigre d'Oro

 

Anche questa è andata!!! La nostra prima scommessa sembra proprio che sia stata vinta senza possibilità di discussione! Forse all’inizio era sembrato un po’ più facile, ma, man mano che si andava avanti arrivavano novità e c’è voluto veramente l’aiuto di tutti per continuare e superare gli ostacoli. Ma alla fine vuoi mettere la soddisfazione ( preciso che ormai ho un’età e non ho più alcuna intenzione di godere in questo modo! )!!!!! Abbiamo avuto i complimenti di tutti per quello che avevamo organizzato e per come lo avevamo organizzato : qualche piccolo neo non è stato causato dalla nostra volontà, anzi, il successo ottenuto dagli stages del Maestro Lazzarini e del Maestro Perlongo aggiunti nella programmazione in… corso d’opera, ne sono la più eclatante  dimostrazione. Ma personalmente voglio ringraziare quanti hanno dato vita a questa straordinaria kermesse e in primo luogo Il Presidente Massimo Ottolini che ci ha affidato l’organizzazione di tutto dandoci la massima fiducia  e il Rettore del Convitto Nazionale P.Colletta dott.ssa Aldorasi, che non ha avuto il minimo indugio nel concederci l’utilizzo della palestra, cosciente del fatto che una manifestazione a carattere nazionale poteva solo dar lustro a questa città cosa che, a partire dagli esponenti delle Istituzioni invitate ( comune, provincia ) per finire ai responsabili delle televisioni locali ( anch’esse ovviamente invitate….), non hanno nemmeno preso in considerazione! Ma il pubblico c’era, quello posso assicurare che l’ho visto: quando nei momenti di pausa mi giravo a guardare, vedevo gli spalti sempre pieni! Ma il Kung fu è sopravvissuto per secoli tramandandosi da padre in figlio, non morirà soltanto per questo.

Ma stavo ringraziando …. Dunque stavo ringraziando quelli che c’erano e allora un grosso applauso è doveroso farlo a tutti gli allievi partecipanti, protagonisti principali : hanno accettato i verdetti con molta tranquillità seguendo il principio decoubertiniano  de l’importante è partecipare e molti erano proprio bravi! E’ indiscutibile che i meriti di tanta marzialità vanno per grossa parte ai loro Maestri che li hanno educati ed allenati come meglio è difficile, è per questo che vorrei ringraziarli (non li cito tutti perché potrei dimenticare qualcuno ) a nome di tutti quanti amano e praticano il kung fu.  Ai miei allievi dico che ho visto da parte loro cose buone, altre meno e anche se l’emozione può giocare brutti scherzi, agli artisti marziali non è consentito: rimandati alla prossima occasione!

 Non perché le medaglie che avete conquistato in tutte le categorie a cui avete partecipato mi facciano schifo (vi confesso che non le ho contate, ma sapete che non sono le medaglie che mi interessano! ), ma perché quello che avete fatto … poteva essere fatto meglio! Ma avremo modo di ridiscuterne in palestra….

…. E consentitemi un ultimo ringraziamento ( oggi sto in vena !) a chi con me ha collaborato, ha sudato, ha organizzato, ha fatto da facchino, da accompagnatore, da ragioniere e da massaia per completare la sua opera con un impeccabile arbitraggio che per dei principianti non è poco: Grazie e alla prossima!

                                                                                                                     Giancarlo Matarazzo

 

         

         

         

         

         

         

         

 

 

13 novembre 2005  Stage Tecniche Cinque Animali

 

         

         

         

         

         

         

 

 


    
 AI MIEI ALLIEVI


Sono contento!
È finito un altro anno sportivo (2004/2005) ma forse tra quelli passati ad insegnare ( che non sono pochi! ) è stato l’anno più ricco di soddisfazioni. Intendiamoci, insegnare ed imparare kung fu mi ha sempre dato grande soddisfazione, ma quest’anno, anche grazie alle attività continue che ci hanno impegnati, ho potuto apprezzare ( finalmente! ) qualcosa che forse mi ha ripagato di tanti sacrifici e ne ho fatti vi posso assicurare! Forse solo Pino, il più anziano di voi, può capirmi ed il fatto che ancora oggi continua a darmi una grossa mano mi fa pensare che oltre a capirmi ha già apprezzato!
L’anno è iniziato con la riaffiliazione all’ EHGA Italia e, per la prima volta, l’iscrizione alla FIWS. Poi è iniziato tutto un susseguirsi di eventi: uno stage col Maestro Ottolini, le prime gare all’interno della FIWS e le qualificazioni alle finali nazionali, lo stage con Granmaster Chiu Chi Ling e, subito dopo altre gare per il Memorial Chiu Kao ; appena il tempo di riprenderci ed eccoci ancora in campo ( si fa per dire ) per le finali del trofeo ASI e del Campionato italiano FIWS di Nocera Umbra. Non so quali e quante medaglie abbiamo vinto e non mi interessa, lo sapete bene, ma a Nocera ci hanno fatto capire quanto materialmente e soprattutto moralmente valiamo e mi piace pensare che qualcosa di mio ci ho messo! Qualcuno ha scritto sul forum che …. Vedere il maestro sorridere alzando la coppa costruttori ( come l’avete soprannominata) .. non ha prezzo! Sbagliate: non ha prezzo schernirsi quando qualcuno che hai da poco conosciuto viene a fare i complimenti a te ed ai tuoi allievi per il loro comportamento; non ha prezzo quando un allievo ti dice non mi importa vincere ma voglio esprimermi al meglio in questa forma ( in pratica avevi già vinto! ); non ha prezzo vedere soccorrere un allievo di un'altra Scuola e sentir dire ad uno di voi che lo aveva per avversario “ peccato, avrebbe sicuramente vinto ! “
Certo non sono state tutte rose, non voglio aggiungere altro a quello che vi ho già rimproverato in palestra, ma sappiate che il prossimo sarà un anno più duro di quello appena trascorso, perciò bisognerà lavorare ancora di più, questo è anche un invito per quelli che si stanno allontanando ma non vorrebbero: a loro voglio solo dire pensate che vi perdete voi che questo ambiente lo conoscete bene! Io, come il padre biblico ( anche vista l’età … ), aspetto i “figliuol prodigo” .
Voglio infine farvi conoscere la mia ultima esperienza allo stage di Montepaone Lido: si è lavorato tanto ( tanto per cambiare ! ) ve lo posso assicurare, sono stati quattro giorni intensissimi e se pensate che uno come me, col mare a quattro passi, è riuscito ad andarci solo per meno di un’ora…..
Ma non mi dispiace: oltre a lavorare con la massima serietà ho capito ( se ancora ce ne fosse stato bisogno! ) di avere a che fare con tante persone perbene, Maestri ed allievi. Molte di queste persone le avete conosciute anche voi: il Maestro Ottolini, un goliardico ( nel senso più positivo della parola) Presidente, l’ottimo Maestro Pecorari, per l’occasione nostro docente, il simpaticissimo Maestro Autorino; il Maestro Perlongo, organizzatore della vacanza-studio col quale si è subito stabilito un ottimo rapporto; infine, ma loro le conoscete bene, il Maestro Enza Giangiacomo e la simpaticissima Marianna (animatrice come ben sapete di discussioni ad alto potenziale tecnico sul nostro forum…. ) due “colleghe” ma soprattutto due carissime Amiche. Tutti Maestri con la emme maiuscola, essi hanno sul kung fu le stesse idee e gli stessi princìpi che cerco di trasmettere a voi, per questo vorrei ringraziarli per non avermi fatto sentire … un animale raro, anzi! E senza obbligarmi a niente in cambio!!!
Buone vacanze a tutti, ci rivedremo a settembre e mi raccomando, “venite cu bbona capo”!!!!!!!!!!
 


Il vostro maestro


 

 

FINALI CAMPIONATO ITALIANO F.I.W.S.  CAMPIONATO ITALIANO A.S.I.

Nocera Umbra 17/18/19 Giugno 2005

 

Finalmente una notte di sonno...   Dopo due nottate passate  a chiacchierare con Francesco ed Andrea fino alle due (a volte scambiandoci idee a colpi di cuscino ) e a sorbirci la sveglia alle sette per presentarci alle gare una riposante notte di sonno era proprio ciò che ci voleva!
Il torneo ASI è andato benissimo. Tutti siamo saliti sul podio, inoltre, nonostante contassimo su un numero di allievi esiguo rispetto a quello di altre scuole, la nostra scuola si è classificata terza nella classifica di merito (amichevolmente detta campionato costruttori ) grazie al numero cospicuo di medaglie vinte.  Un po di amarezza per non aver dato il massimo  ma, nel complesso, possiamo ritenerci contenti dei risultati ottenuti.
A questo punto i miei compagni erano in fremente attesa di dare il meglio di se nel campionato italiano F.I.W.S. quando Laura Perrone ci chiede se vogliamo partecipare alla serata destinata alle  esibizioni delle Scuole presenti al torneo ( il tutto ripreso dal canale tematico di SKY) .
Inutile dire che abbiamo accettato con entusiasmo e dopo aver chiesto "la benedizione" del maestro ci siamo messi a sperimentate un combattimento con armi che è piaciuto a quanti l' hanno visto, forse meno a Laura che mentre doveva assistere alle nostre prove ci vedeva scappare verso il podio "dribblando" le persone che ci separavano dal tavolo delle premiazioni perchè eravamo chiamati a ritirare le medaglie.
(Angelo Matarazzo)

.....Mi hai levato il messaggio dalla tastiera. Comunque complimenti a tutti..è stata una bella esperienza...ci siamo divertiti e ci siamo confrontati con tanti atleti che praticano stili diversi dal nostro  in un ambiente di sana competizione ma anche di amicizia e oserei dire di fratellanza all'insegna del vero spirito delle arti marziali.
Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa esperienza indimenticabile...grazie di cuore.
(Francesco Ambrosio)

.....E'il caso di dirlo..parole sante! (veniamo direttamente dal ritrovo spirituale del Carmelo..)
Al di là delle gare che comunque ci hanno dato soddisfazione, soltanto per il clima di amicizia valeva la pena mettersi in macchina e partire; vedere grandi maestri e parlare con loro, scherzare con loro, bere (ehm) con loro in clima di assoluta serenità è stato quanto di più bello potessimo chiedere. Gli allievi, poi, ci hanno trattato tutti come fratelli, quasi più di sangue che di pratica... E vedere la faccia del maestro quando sollevava la coppa davvero non ha prezzo. Stavolta vi siete tradito, si vedeva chiaramente che eravate al settimo cielo..!
(Andrea Arricale)

 

         

         

         

                    

 

 

 

MEMORIAL CHIU KOW  

ROMA  24 Aprile 2005

 

Il cuore mi batte a mille. L’ansia ormai ha preso il controllo di me, posso anche dire addio al sangue freddo che mi ero ripromesso di mantenere. Arriva il mio momento, sento il mio nome  chiamato dalla giuria. Poi uno strano rumore, sempre più forte…

La sveglia mi strappa a questo sogno per riportarmi nella realtà di una fredda mattina del 24 aprile, in cui quello che ho sognato presto diventerà vero. Il sole sta per sorgere e noi tutti siamo già svegli, pronti per uno dei più grandi eventi di Hung Gar Kung Fu degli ultimi tempi, i Campionati Internazionali in memoria del Grandmaster Chiu Kau, padre del nostro caposcuola mondiale, Grandmaster Chiu Chi Ling organizzati dal M° Luigi Martone allievo diretto di G.M.   L’appuntamento davanti al solito posto non è mai stato così mattiniero, ma la tabella di marcia è rispettata alla perfezione. Ci siamo tutti; il Maestro Giancarlo Matarazzo, il Segretario Pino Imbimbo, e tutto il team di campioni che già si è affermato nelle nazionali F.I.W.S. : Andrea Arricale, il sottoscritto (1°classificato arma lunga, 2°mani nude e arma corta under 18), Francesco Ambrosio (2°arma lunga e 3°mani nude over 18), Michele de Angelis (2°arma lunga e mani nude categoria Esperti), Daniela Sferruzzi(2°mani nude under 15)e suo padre Gianfranco, Carmine Pio Pizzulo(4°mani nude under 15) e suo padre, Salvatore, Angelo Matarazzo, e infine Emilio Carovello. Arrivati all’appuntamento non rimaniamo delusi: il Grandmaster Chiu Chi Ling ama fare le cose in grande e, in un’occasione così vicina a lui come il decennale  dalla  scomparsa di suo padre Chiu Kow, non è di certo venuto meno…  

Le rituali cerimonie di apertura si svolgono rendendo omaggio allo scomparso Grandmaster Chiu Kow, poi tocca a noi per le competizioni. La tensione ci porta a socializzare con chiunque e, probabilmente, a stancarci troppo prima del dovuto… ma possiamo davvero ritenerci soddisfatti dei nostri risultati. La categoria intermedi (3 anni di pratica) è infatti accorpata a quella Esperti, che annovera  atleti fino a 15 anni di pratica, ma questo non serve a demoralizzarci: io, Francesco Ambrosio, Angelo Matarazzo e Michele De Angelis riusciamo a piazzarci ottimamente, scavalcando un notevole numero di cinture ben superiori, conquistando, punteggi alla mano, i posti immediatamente al di sotto del podio, dal quale ci distanziano pochi centesimi, dimostrandoci fra i più validi atleti italiani. Ma la vera sorpresa ci è giunta dal piccolo Carmine Pio Pizzulo, che, dopo solo sei mesi di pratica, è riuscito a farsi valere fra gli atleti internazionali under 15 conquistando il secondo posto per le mani nude; Daniela Sferruzzi, stessa categoria, dopo una buona prestazione ha mancato il podio per un soffio. La kermesse di maestri internazionali che costituiva la giuria ci ha premiati per i nostri sforzi, ed il guardare ammirati persone di notevolissime capacità tecniche competere con noi e superarci (quando capitava) di poco, ci ha dato una grande spinta a competere ed allenarci sempre di più per ridurre quel sottile divario che ci ha separato dal podio internazionale, ma, nonostante ciò, che ha fatto dimostrare di che pasta sono fatti i ragazzi della Tigre d’oro del Maestro Giancarlo Matarazzo.

 Andrea Arricale

 

 

         

         

         
         
         
         
         

 

 

STAGE DI HUNG GAR KUNG FU con

GRANMAESTRO CHIU CHI LING 

AVELLINO 17 Aprile 2005

 

Domenica 17 aprile 2005.  La giornata, molto particolare, inizia alle 8.00 in compagnia del poliedrico  Tonino con  una ricognizione della palestra a borgo ferrovia per  ultimare i preparativi dello Stage. Alle 11.00 siamo a Napoli con il M° Giancarlo  e, con non poca emozione, accogliamo Grandmaster Chiu Chi Ling e il M° Martone. Dopo i saluti via subito ad  Avellino per far pranzare Grandmaster . E qui la prima sorpresa : Grandmaster  preferisce la cucina italiana perchè, dice, trovandosi in Campania vuole provare la nostra ottima cucina . Detto , fatto. Al ristorante, come sua abitudine, si diverte a tenerci sulle spine  noi e il personale chiedendo portate a dir poco fantasiose per la cucina italiana (facendo impazzire il buon Angelo Matarazzo che funge da interprete e che, certamente , non dimenticherà questa giornata) ma prendendo alla fine le portate della casa . Alle 14.30 ci ritroviamo in palestra con i nostri fratelli di pratica  della Fu Hok Kwoon di Vasto e del suo Maestro Enza Giangiacomo . Lo stage inizia con  gli esercizi di riscaldamento per poi passare  alle tecniche derivate dai cinque animali di Shaolin tipiche dello stile. Qui emerge la proverbiale puntigliosità  di G.M. che  insiste sull’importanza dei movimenti morbidi ma potenti ( Yin e Yang ) e  delle tre linee di difesa.  In questa fase lavoriamo sodo per tre ore mettendo a dura prova la pazienza di G.M. con ripetute richieste di ulteriori spiegazioni alle quali mai si sottrae  ripetendo le tecniche personalmente con ogni allievo con la preziosa collaborazione del M° Luigi Martone suo allievo diretto e nostro caposcuola . In seguito  lavoriamo  per un’ora sull’applicazione delle  leve articolari tema che risulta particolarmente gradito ai neoallievi e al pubblico presente che seguono con attenzione e stupore i movimenti di Grandmaster  che sono, come sempre, velocissimi , armoniosi e micidiali come si conviene al massimo rappresentante mondiale dello stile  Hung Kuen.

Alle 18.30 fine dello stage  e foto di rito con partenza immediata per Napoli da dove Grandmaster con il M° Martone  rientrano a Roma. Alle 21.00 fine della giornata per il M° Giancarlo e il sottoscritto sfiniti, per la tensione e la preoccupazione affinché tutto andasse per il verso giusto, ma orgogliosi e soddisfatti per aver portato per la prima volta ad Avellino e nel sud Italia  Grandmaster Chiu Chi Ling.   

                                                                                                                                     Pino Imbimbo

 

         

         

         

         

         

 

Tappa Campionato Italiano F.I.W.S

 

Ottima affermazione degli allievi della " Tigre d’Oro Hung Gar Kung Fu Avellino" 

Alla loro prima uscita stagionale, nella Terza Tappa Campionato Italiano F.I.W.S. svoltasi a Cercola (NA) il 20/02/05  hanno ottenuto 1 oro, 6 argenti e 1 bronzo imponendosi sulla nutrita schiera di atleti provenienti da tutta Italia e centrando così il diritto a disputare la finale nazionale che si terrà a Nocera Umbra in Giugno

Un plauso a :

Arricale Andrea : primo classificato arma lunga e secondo classificato arma corta e mani nude categorie under 18;

Ambrosio Francesco : secondo classificato categorie over 18 mani nude e terzo classificato arma lunga;

De Angelis Antonio Michele : secondo classificato categorie avanzati arma lunga e mani nude;

Sferruzzi Daniela : seconda classificata categoria under 14 mani nude

Una nota di merito al giovanissimo Pizzulo Carmine Pio che pur allenandosi col gruppo da pochissimo tempo, ha già mostrato di che pasta è fatto, mancando il podio per un solo centesimo.

 Il ringraziamento di tutti gli allievi va al M° Giancarlo Matarazzo che dal 1992 insegna con passione questa nobile arte marziale che è l’Hung Gar Kung Fu . Adesso tutti di nuovo in palestra per affinare le tecniche e “le armi” in vista del prossimo stage tecnico che vedrà per la prima volta ad Avellino Granmaster Chiu Chi Ling, (il 17  aprile presso la palestra della scuola media F. Tedesco ) e   dell’impegnativo “Memorial Chiu Kau” del 24 aprile a Roma che vedrà l’eccezionale partecipazione di atleti provenienti da tutto il mondo!!

 

 

 

13 marzo 2005  Stage di Bastone Hao Kwan Duidar 2

 

         

         

         

 

 5 dicembre 2004  Stage di Bastone  Hao Kwan Duidar

 

         

         

         

         

         

         

         
         

 

ROMA  14  MARZO   2004  

stage di combattimento tradizionale 

 

 

STAGE  CON  IL   MAESTRO  L. MARTONE    

29 FEBBRAIO 2004